84

Pokémon GO domina la classifica mobile americana, battendo hit quali Game of War, Clash Royale e Clash of Clans

Pokémon GO si appresta a diventare un successo stratosferico

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/07/2016

Pokémon GO avrà successo? Be', attualmente è l'applicazione più scaricata degli Stati Uniti, stando alla società di analisi Sensor Tower. Dal lancio avvenuto ieri 6 luglio, il gioco ha già raggiunto la prima posizione della classifica relativa al mercato dei videogiochi mobile. Insomma, in appena cinque ore, un terzo del tempo impiegato dalla mega hit Clash Royale per ottenere lo stesso risultato, Pokémon GO ha già segnato un record.

Comunque, se la gente si stesse limitando a scaricare l'applicazione, sarebbe poca cosa. Fortunatamente per Nintendo, molti ci stanno anche spendendo dentro i loro soldi. Stando sempre ai dati raccolti da Sensor Tower, alle 10:30 P.T., Pokémon GO stava già incassando più di applicazioni ultra lucrative come Game of War, Clash Royale e Clash of Clans. Per fare un confronto, Miitomo, altra applicazione mobile di Nintendo, nei suoi giorni migliori ha raggiunto soltanto la 73° posizione.

Il successo non è comunque arrivato solo negli Stati Uniti, perché anche in Australia e Nuova Zelanda, gli altri territori dov'è disponibile, Pokémon GO ha raggiunto la testa della classifica in un batter d'occhio. Insomma, le prospettive per trasformare l'applicazione in una ricchissima fonte di guadagno ci sono davvero tutte.