Microsoft annuncia i suoi piani per la Gamescom 2016: nessuna conferenza prevista  39

Non ci sarà il classico keynote Microsoft alla Gamescom 2016, a quanto pare, ma uno stand e una Xbox FanFest

Gamescom 2016

Così come (probabilmente) Sony, anche Microsoft ha confermato l'assenza di un keynote formale da parte sua nel corso della Gamescom 2016, sebbene la casa di Redmond sia comunque presente in forze alla fiera di Colonia come espositore.

Mentre la concorrente diretta aveva intrapreso una scelta del genere anche l'anno scorso, per Microsoft si tratta di una novità, visto che alla Gamescom 2015 aveva comunque organizzato un evento di grande rilievo, durante il quale erano stati mostrati diversi titoli di spessore come Quantum Break. Per quest'anno nessun keynote con palcoscenico per Microsoft, dunque, forse anche in questo caso l'eccessiva vicinanza con l'E3 2016 ha vanificato la possibilità di mettere insieme uno show abbastanza ricco. Invece della conferenza, la casa di Redmond ha programmato un'esperienza "più intima" con l'Xbox FanFest, a cui potranno partecipare tutti i convenuti alla Gamescom 2016 e di cui verranno svelati i dettagli nei prossimi giorni.

I giochi confermati come presenti alla fiera sono Gears of War 4, Forza Horizon 3, Halo Wars 2, ReCore, Sea of Thieves e vari titoli ID@Xbox tra cui We Happy Few, Everspace e Cuphead, ma ce ne saranno anche altri. Lo stand Microsoft si trova nella Hall 8 del Koelnmesse, attendiamo ulteriori dettagli in seguito. La Gamescom 2016 è prevista nella settimana dal 15 al 21 agosto (nonostante l'immagine ufficiale di Microsoft, riportata qua sotto, riporti stranamente 18-24 agosto).