27

Un nuovo trailer per Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato mostra il sistema di combattimento

Il sistema di combattimento di Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato si presenta decisamente classico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2016

Dopo la conferma dello spostamento al 2017 di Dragon Quest VIII, concentriamoci su Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato, la cui uscita è invece prevista per il 16 settembre in Europa su Nintendo 3DS.

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer per il gioco in questione, incentrato soprattutto sul sistema di combattimento e i vari aspetti che ruotano intorno a questo. Vediamo dunque una veloce spiegazione sulla gestione di inventario ed equipaggiamento, sui combattimenti a turni tipicamente tratti dalla tradizione della serie e sulla progressione e livellamento dei personaggi.

Da questi punti di vista, il gioco appartiene alla tradizione più classica delle serie Dragon Quest, essendo d'altra parte la riedizione di un capitolo uscito ormai diversi anni fa. Nel remake in questione i protagonisti sono chiamati a viaggiare indietro nel tempo presso terre dimenticate e combattere sconosciute minacce per salvare il presente.

La gestione dei personaggi appare decisamente profonda con ben 30 vocation, ovvero le classi differenti, e combattimenti che si svolgono a turni con una certa attenzione alle varie abilità speciali dei combattenti.