16

Rime è ancora vivo: Grey Box e Six Foot collaborano con Tequila Works per portare il gioco sul mercato

Sembra finalmente realizzarsi la particolare visione di Rime, dopo la temuta cancellazione in seguito alla chiusura del rapporto con Sony

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/08/2016

Viene confermato oggi, in via ufficiale, quanto trapelato già alla fine di luglio: non solo Rime è ancora vivo, ma ha un nuovo accordo di partnership che dovrebbe portarlo definitivamente sul mercato.

Con un comunicato stampa congiunto, Grey Box e Six Foot hanno annunciato che collaboreranno con il team di sviluppo Tequila Works per finanziare i lavori di conclusione del gioco e per portarlo poi sul mercato: "dalla prima emozionante presentazione, Rime è stato un gioco che ha esaltato e affascinato il nostro team", ha affermato in proposito Christian Svensson, il COO di Six Foot. "Tequila Works ha investito un'immensa quantità di passione e creatività nella creazione di un universo meraviglioso e profondamente personale e siamo tutti eccitati nel condividere questa esperienza con i giocatori il prossimo anno".

Rime è un'avventura single player composta da esplorazione e puzzle, con protagonista un giovane ragazzo naufragato su una misteriosa isola dopo una tempesta. Il gioco richiede di affrontare le minacce del luogo utilizzando le abilità del protagonista e risolvere gli enigmi che vi si trovano all'interno, il tutto rappresentato con uno stile grafico molto particolare.

"Abbiamo sempre voluto catturare l'immaginazione dei giocatori con Rime, riprodurre la sensazione di essere un bambino e sperimentare le meraviglie di una storia della buonanotte per la prima volta", ha affermato Raúl Rubio Munárriz, CEO e creative director di Tequila Works, "siamo felici di aver trovato in Grey Box e Six Foot i giusti partner per realizzare questo progetto particolare". Le nuove informazioni su Rime si faranno tuttavia attendere ancora un bel po': ulteriori dettagli, compresi gameplay e specifiche sulle piattaforme di uscita previste, sono rimandati all'inizio del 2017. A questo punto è probabile che il gioco non sia più un'esclusiva PlayStation 4, dopo la chiusura del rapporto di collaborazione con Sony.

Rime è ancora vivo: Grey Box e Six Foot collaborano con Tequila Works per portare il gioco sul mercato