Software HouseSpike Chunsoft chiude le votazioni sul nuovo titolo da pubblicare su Steam: vince un otome 

Kenka Bancho Otome è il vincitore, un po' a sorpresa, del sondaggio di Spike Chunsoft

Qualche giorno fa, Spike Chunsoft aveva avuto l'apprezzabile idea di aprire al pubblico la possibilità di scegliere quale altro titolo del suo catalogo pubblicare su Steam, dopo l'intensa attività dell'etichetta su questo fronte fra Danganronpa e probabilmente 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors.

Il risultato del sondaggio è interessante, perché il titolo emerso è appartenente a un genere poco conosciuto e fruito dalle nostre parti, ovvero la visual novel in stile otome, che in Giappone sono solitamente considerate come destinate a un pubblico prevalentemente femminile, presentando spesso storie romantiche di relazioni con personaggi maschili.

In effetti la scelta era comunque molto improntata su titoli di stampo nettamente nipponico, ovvero 428, il vincitore Kenka Bancho Otome, Kamaitachi no Yoru e Shiren the Wanderer, con probabilmente quest'ultimo a rappresentare il titolo più noto. "Forse ora i produttori mi crederanno quando dico che l'occidente vuole più giochi otome", si legge peraltro nel messaggio di Spike Chunsoft su Twitter in risposta ai risultati del sondaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE