La versione finale di Toxikk sarà pubblicata il mese prossimo, insieme a una versione gratuita  6

Riuscirà il lancio a risollevare le sorti di Toxikk?

TOXIKK è un bellissimo sparatutto online per PC che si rifà ai classici del genere come Unreal Tournament e Quake III (non per niente ha come motto "frag like it's 1999"). Purtroppo, nonostante le sue qualità, non ha mai spiccato davvero il volo e con il passare dei mesi dal lancio della prima versione in Accesso Anticipato, è diventato sempre più difficile trovare giocatori.

Il team di sviluppo non si è comunque arreso e ha continuato stoicamente a sviluppare il gioco aggiungendo contenuti. Con il trailer sottostante viene annunciata infine la data della versione 1.0, il 9 settembre 2016, con cui sarà tentato il rilancio.

Insieme alla versione finale, i ragazzi di Reakktor hanno deciso di lanciare una versione gratuita, che è sbagliato chiamare semplicemente demo. Come specificato sul forum ufficiale, si tratta infatti di una versione con moltissimi contenuti, che oltretutto permetterà di giocare con chi possiede il gioco completo. Sarà free-to-play, quindi? Assolutamente no, visto che lo studio odia microtransazioni e affini.

Diciamo che si tratterà di una versione semi-completa che servirà ad attirare giocatori. Non darà accesso a tutte le mappe, ma non avrà limitazioni in termini di core gameplay. Insomma, permetterà di provare TOXIKK a tempo indeterminato per cercare di convincere i giocatori ad acquistare successivamente la versione completa. Se andrà male anche così, è evidente che ci meritiamo il free-to-play e le microtransazioni.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )