Phil Spencer si congratula con Sony per PlayStation 4 Pro, ma resta "molto felice" dei piani di Microsoft con Xbox Scorpio  265

Complimenti alla concorrenza ma sicurezza per il proprio futuro da parte del capo della divisione Xbox

Con il suo consueto fair play, Phil Spencer non ha fatto mancare il suo solito supporto alla concorrenza, complimentandosi con Sony per la presentazione di PlayStation 4 Pro e smorzando in questo modo i toni piuttosto belligeranti di alcuni messaggi giunti da Microsoft dopo il PlayStation Meeting.

Su Twitter, Spencer ha affermato: "Penso sempre che sia una gran cosa quando le compagnie videoludiche tengono eventi e fanno annunci. Hanno fatto un ottimo lavoro ma sono comunque molto felice dei nostri piani", si legge nel messaggio riportato qua sotto. I piani di Microsoft comprendono ovviamente la revisione di Xbox One con il modello Xbox One S recentemente uscito sul mercato e la futura console prevista arrivare nel 2017 e nota al momento con il nome in codice Scorpio, di cui un teaser è stato trasmesso alla conferenza Microsoft all'E3 2016.

La sicurezza di Spencer e di Microsoft in generale sembra derivare, a questo giro, dall'evidente superiorità hardware che dovrebbe caratterizzare Scorpio rispetto alla concorrenza, essendo una console destinata a offrire 6 TeraFlop di potenza, anche se ovviamente la risposta del mercato sarà tutta da valutare, con Sony già pronta con un nuovo modello di PlayStation 4 ancora nel pieno delle sue forze.