92

La Campagna di Gears of War 4 sarà giocabile in multiplayer cooperativo con split-screen anche su PC

Il ritorno dello split-screen su PC con Gears of War 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2016

The Coalition aveva già reso felici parecchi utenti annunciando la presenza del multiplayer cooperativo in split-screen per la Campagna di Gears of War 4 su Xbox One, ma a quanto pare tale funzionalità è destinata ad arrivare anche su PC, per l'atteso sparatutto in terza persona di cui è stato rilasciato oggi il trailer di lancio.

Il technical director Mike Rayner ha confermato la presenza dell'opzione per lo schermo condiviso anche su PC, definendola un "lavoro d'amore", poiché a quanto pare non è stata una questione semplice da implementare, tra la necessità di gestire l'interfaccia utente e input multipli, secondo quanto riferito da Rayner. Un lavoro extra che forse è responsabile del vertiginoso calo di titoli che supportano al giorno d'oggi lo split-screen su PC, ma che non ha spaventato più di tanto The Coalition.

Gears of War 4 potrà dunque essere giocato da due giocatori uno accanto all'altro sullo stesso schermo, per quanto riguarda la Campagna in cooperativa. Inoltre, la versione PC del gioco supporterà anche il multiplayer offline in LAN, ed è previsto il cross-play in multiplayer tra Windows 10 e Xbox One per Campagna, Orda e multiplayer versus e cooperativo.

La Campagna di Gears of War 4 sarà giocabile in multiplayer cooperativo con split-screen anche su PC