Quali sono i giochi più richiesti nel mercato dell'usato su internet?  22

Continuano le rilevazioni dal portale Subito

Continuano ad arrivare interessanti dati da parte di Subito, partner della Milan GamesWeek per questa edizione e portale celebre per la compravendita di prodotti usati o da privati, dopo la rilevazione su Xbox come console più cercata in tale ambito.

Vediamo dunque, in questo caso, quali sono i giochi più cercati sul sito in questione. Secondo quanto riferito da Subito, ai primi posti nella top 10 dei videogiochi ci sono action game e sportivi. Vediamo cosa emerge dal comunicato stampa inviato oggi.

I più amati sono Grand Theft Auto V, con ben 73.818 ricerche, e FIFA 16, con 51.461, a conferma anche della passione tipicamente italiana per i motori e il gioco del calcio. Seguono gli action Uncharted 4 (13.469) e Fallout 4 (6.107), il fantasy Bloodborne (7.452) e l'FPS Black Ops III dell'acclamata saga Call of Duty (5.169). Non mancano però anche giochi per i più piccoli come Skylanders (6.761) o Minecraft con i suoi inconfondibili omini cubici (3.861). Per quanto riguarda infine il mondo del vintage e degli intramontabili videogiochi da collezione, i Pokémon continuano la propria ascesa con ben 49.686 ricerche seguiti da Zelda, il fantasy più famoso di tutti i tempi (5.584), e da Doom, uno dei primi sparatutto in prima persona (3.847).

A quanto pare, sono stati inseriti ben 812.525 annunci da gennaio a settembre 2016 nella categoria Console e Videogiochi, a dimostrazione di come la compravendita dell'usato, o comunque la vendita al di fuori del circuito retail per titoli confezionati, sia decisamente rigogliosa, accanto al mercato ufficiale.