The Elder Scrolls V: Skyrim - Special EditionFrostfall, una delle mod di Skyrim più apprezzate su PC, arriva anche su Xbox One 

Parte la stagione delle mod di Skyrim anche su console

L'arrivo di The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition segna anche l'approdo delle mod per il celebre RPG anche su console, sebbene con le limitazioni di spazio disponibile già note.

In ogni caso, le possibilità di gioco aumentano esponenzialmente con l'applicazione di queste modifiche artigianali al gioco Bethesda e tra i migliori esempi di mod su Xbox One è disponibile la celebre "Frostfall". Si tratta di una variante del gioco che aggiunge tre nuove meccaniche di tipo survival alla struttura di base, rendendo la sopravvivenza tra le lande di Skyrim ancora più difficile.

Con l'applicazione della mod, oltre alle minacce solite, i giocatori dovranno vedersela anche con l'ipotermia, il congelamento in acqua e la necessità di creare accampamenti per sopravvivere alle condizioni estreme. Queste condizioni dipendono dall'equipaggiamento e dalle statistiche del giocatore, dunque sono variabili a seconda delle situazioni. Nella mod sono presenti anche 13 nuovi incantesimi, l'abilità Endurance, nuovi effetti grafici legati a neve e ghiaccio e altri elementi di gioco.