SOMAFrictional vorrebbe portare Amnesia e SOMA su Xbox One 

La scarsità di tempo e forza lavoro ha impedito finora di sviluppare su Xbox One, dice Frictional

Dopo il lancio su console Sony di SOMA, il recente annuncio della Amnesia: Collection in arrivo su PlayStation 4 sembra aver tagliato fuori l'utenza Xbox One dalla possibilità di fruire dei titoli Frictional, ma c'è comunque una speranza anche per questi.

Il creative director di Frictional Games, Thomas Grip, ha recentemente riferito a PressA2join che il team desidera portare i suoi giochi su Xbox One, sia quelli passati che i futuri, pertanto la possibilità c'è. "L'unica ragione è che semplicemente non abbiamo avuto il tempo né l'organico", ha spiegato Grip riguardo all'assenza delle versioni Xbox One dei propri titoli, "Per tutte le prossime uscite, l'obiettivo è di rilasciare su tutte e tre le piattaforme il giorno di lancio".

Non solo i nuovi ma anche quelli passati: "Proveremo anche a portare i nostri giochi passati su Xbox One, l'unico ostacolo è assicurarci di avere il tempo e il fatto che probabilmente avremo bisogno di introdurre qualche contenuto extra". Dunque c'è ancora speranza per l'arrivo degli ottimi SOMA e Amnesia su Xbox One.