CapcomCapcom sta valutando progetti multipiattaforma da portare anche su Nintendo Switch 

Il publisher giapponese ribadisce il proprio supporto a Switch

Capcom sta valutando la realizzazione di titoli multipiattaforma che arriveranno su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

"Attualmente stiamo svolgendo ricerche per implementare software multipiattaforma per PlayStation 4 e Xbox One anche su Nintendo Switch", ha commentato Capcom nel corso della conferenza per i risultati finanziari del secondo trimestre. "Tuttavia sappiamo che ci sono differenze tra lo stile di gioco di Nintendo Switch e quelli di PlayStation 4 o Xbox One. In Capcom identifichiamo su quale piattaforma pubblicare un titolo dopo aver considerato le caratteristiche del software e dell'hardware in questione, nella convinzione che dobbiamo esprimere la qualità dei nostri giochi al massimo potenziale possibile".

"Come publisher di software cerchiamo di sviluppare giochi che offrano divertimento adatto alle caratteristiche dell'hardware e al target dell'utenza. Allo scopo di introdurre i nostri contenuti, in qualità di azienda partner, stiamo svolgendo pianificazioni interne e analisi".

Le caratteristiche tecniche di Nintendo Switch saranno svelate nel corso di un evento che si terrà nel mese di gennaio. L'uscita della console sul mercato è prevista a marzo 2017.

Capcom sta valutando progetti multipiattaforma da portare anche su Nintendo Switch