205

Nintendo svelerà tutti i dettagli di Nintendo Switch il 13 gennaio 2017, durante un evento dedicato chiamato "Nintendo Switch Presentation 2017"

Ancora qualche mese e sapremo tutto

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/10/2016

Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha annunciato durante la presentazione agli analisti finanziari di oggi, che Nintendo Switch sarà svelata completamente il 13 gennaio 2017, durante un evento dedicato chiamato "Nintendo Switch Presentation 2017", che si terrà a Tokyo. Insomma, sono state confermate le tempistiche già accennate la settimana scorsa.

La presentazione della nuova console sarà trasmessa anche in live streaming in tutto il mondo sui canali social di Nintendo. I contenuti dell'evento sono già stati resi noti: si parlerà ovviamente della nuova console, di cui saranno svelate la data di uscita (attualmente si parla di un generico marzo 2017) e la line up di lancio. Si parlerà anche di altri titoli in sviluppo previsti per i mesi seguenti.

Dal comunicato stampa ufficiale di annuncio dell'evento apprendiamo anche che: Mr Kimishima ha annunciato anche che una serie di eventi in cui provare Nintendo Switch, dedicati ai media e ai partner, si svolgeranno negli Stati Uniti e in Europa a partire dal mese di gennaio. Il pubblico potrà partecipare ad eventi futuri in cui provare la nuova console più o meno nello stesso periodo, i cui dettagli verranno annunciati in seguito.

L'ora esatta della Nintendo Switch Presentation 2017 sarà annunciata attraverso i canali social media di Nintendo nelle prossime settimane.