56

Nuove voci di corridoio su Mario per Switch: confermato come gioco di lancio, dettagli sulle caratteristiche

Arrivano altre voci sul misterioso Super Mario Switch (per così dire)

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2016

Come abbiamo riportato di recente, con il possibile allontanamento di Zelda più avanti nel 2017 il nuovo capitolo di Mario per Switch andrebbe a coprire il ruolo di titolo principale per il lancio della nuova console Nintendo.

La questione viene ribadita da alcune voci di corridoio che partono dalla solita Laura Kate Dale, finora abbastanza affidabile per quanto ha riguardato i rumor riguardanti Switch: viene dunque confermata l'essenza di titolo di lancio per la nuova console del nuovo capitolo di Mario, di cui non c'è ancora un titolo preciso, anche se una prima idea è emersa dalle fonti della Dale, che in mancanza di prove ha deciso però di non diffonderla. Il gioco è caratterizzato da un mondo in 3D che fa da hub per andare a visitare diverse ambientazioni, cosa abbastanza comune per la serie a questo punto, tuttavia ci sarebbe una certa differenza nell'approccio ai livelli, che dovrebbero essere in questo caso più incentrati sull'esplorazione e con diversi obiettivi da portare a termine, discostandosi in questi termini anche dal recente Super Mario 3D World.

Il multiplayer, intravisto nel corso del trailer di presentazione di Nintendo Switch, consisterà in una versione cooperativa del gioco principale, con entrambi i giocatori che prendono parte agli obiettivi da portare a termine, con la possibilità di prendere parte ad azioni diverse ma all'interno della medesima area di gioco e una sorta di statistica su quanto effettuato da ognuno al termine dei livelli. Il nuovo Mario per Switch ha già una demo in sviluppo, che verrà distribuita alla stampa a gennaio 2017. Ovviamente, prendete tutto questo come semplici voci di corridoio, come al solito.