16

Nintendo registra il trademark Excite Truck in nord America

Torna Excite Truck su Switch o Wii U?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2016

Mentre continua l'attesa per la conferenza del 13 gennaio 2017, che dovrebbe finalmente svelare tutti i segreti su Switch, impazzano le voci di corridoio a partire dai brevetti emersi e registrati da parte di Nintendo sulla nuova console e i trademark depositati.

Tra questi ultimi, di recente è emerso nuovamente Excite Truck, registrato come trademark da parte di Nintendo per il territorio degli Stati Uniti e riferito a un prodotto videoludico. Il titolo è lo stesso del racing game uscito nel 2006 su Wii e sviluppato da Monster Games in collaborazione con Nintendo SPD, facente parte della storica serie Excite.

Prima di tutto bisogna premettere che la presenza del trademark non significa che vi sia necessariamente un prodotto in arrivo, visto che la questione potrebbe essere solo cautelativa per mantenere il controllo sui diritti. Per il resto, potrebbe trattarsi di un nuovo capitolo nella serie o della riedizioni di Excite Truck su Wii U o Switch, non resta che attendere per saperne di più.