2

Rovio ha lanciato un nuovo studio londinese

Tutto nuovo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/01/2017

Rovio, lo sviluppatore degli Angry Birds, ha aperto un nuovo studio di sviluppo in quel di Londra. A quanto pare vuole tentare strade diverse da quelle percorse finora, visto che il nuovo studio si occuperà di MMO legati a nuove proprietà intellettuali, che niente hanno a che fare con i famosi uccelli nervosi.

Lo studio di Londra è il quinto di Rovio, che continua a crescere nonostante qualche intoppo. Degli altri quattro, tre si trovano a Espoo, in Finlandia, e uno a Stoccolma, in Svezia. Stando a Antii Viitanen, l'SVP degli studi, Londra è stata scelta perché: "Il nostro giro di affari sta crescendo e Londra il luogo più logico per fondare un nuovo studio che fungerà da complemento del nostro mix globale di sviluppatori interni ed esterni. Inoltre è un luogo fantastico per attirare nuovi talenti."

Mark Sorrell, il capo dello studio, ha aggiunto: "Crediamo che le migliori esperienze di gioco siano quelle che si condividono con altre persone, quini abbiamo avviato uno studio per fare esattamente questo. Vogliamo creare un team che possa sviluppare MMO unici e creativi, inclusivi e deliziosi."

Se volete entrare a far parte del team di Rovio, sono aperte diverse posizioni lavorative per lo studio di Londra, e non solo. Per consultarle andate sulla pagina delle offerte lavorative.