169

L'app smartphone per la chat di Nintendo Switch consentirà di gestire anche matchmaking e lobby

Tutto il servizio online di Nintendo Switch passa attraverso gli smartphone: una "soluzione elegante"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/01/2017

In attesa di capire meglio come Nintendo abbia intenzione di organizzare il servizio online di Nintendo Switch, di cui al momento sappiamo poco ma di cui è certo che sarà a pagamento.

Ha destato un certo scalpore la notizia che la chat vocale di tale servizio avverrà attraverso smartphone, con un'app dedicata da avviare sul telefono, dunque non attraverso la console stessa. A quanto pare, a questa app saranno demandate anche le altre caratteristiche del servizio online, come il matchmaking e la creazione e gestione delle lobby dei giocatori.

"L'app smartphone che stiamo creando sarà parte del nostro servizio online e crediamo sia una parte molto interessante dell'offerta perché è con questa che si effettua la chat vocale, il matchmaking e la creazione delle lobby", ha spiegato Reggie Fils-Aime a NintendoToday. Secondo il presidente di Nintendo of America, peraltro, si tratterebbe anche di una "soluzione molto elegante" perché evita ai giocatori che sono in giro di dover tirare fuori cuffie o headset vari.

Per gli abbonati al servizio online è inoltre previsto anche l'accesso gratuito a giochi per Virtual Console, su base mensile.

L'app smartphone per la chat di Nintendo Switch consentirà di gestire anche matchmaking e lobby