161

Un sondaggio svela quali sono i videogiochi più amati dalle donne

Tra questi Dragon Age: Inquisition, Assassin's Creed Syndicate e Star Wars: The Old Republic

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/01/2017

Un nuovo sondaggio, condotto dall'azienda specializzata in ricerche di mercato Quantic Foundry, mostra quali sono i giochi più amati dal pubblico femminile, con alcuni risultati che contraddicono quella che è la percezione comune sull'argomento. Tra i titoli più amati dalle donne troviamo infatti Dragon Age: Inquisition, Assassin's Creed Syndicate e Star Wars: The Old Republic.

Il sondaggio mira a studiare le differenze di gusti tra i generi ed è stato condotto online, dove hanno risposto più di 270.000 persone, il 18,5 delle quali donne.

Comunque, alcuni dei luoghi comuni più diffusi sono stati pienamente rispettati. La tabella che trovate in fondo alla notizia mostra la percentuale di donne che preferisce un certo genere rispetto agli uomini. Per dire, il 69% di chi ha risposto che ama i Match 3 (avete presente Candy Crush e Bejeweled?) è donna. Stesso risultato per i simulatori di vita.

All'interno di alcuni generi, pur preferiti dagli uomini, ci sono però giochi preferiti dalle donne (qui si spiegano i titoli citati in apertura dell'articolo).

Da notare che solo il 2% delle donne preferiscono i titoli sportivi, mentre il 4% gli sparatutto tattici. Insomma, non invitate una ragazza a giocare a FIFA o a Call of Duty se volete avere una minima possibilità di conquistarla...

Per i risultati completi, con tutti i dati, cliccate qui.