204

Svelato il titolo dell'ottavo capitolo della saga di Star Wars

Star Wars: The Last Jedi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/01/2017

Lucasfilm ha annunciato il titolo ufficiale dell'ottavo capitolo della saga di Star Wars: Star Wars: The Last Jedi. La conferma è arrivata in un post pubblicato su starwars.com, dove è stato pubblicato anche il logo ufficiale della pellicola, con le parole "Star Wars" in rosso e il sottotitolo "The Last Jedi" in bianco. Si tratta di un riferimento diretto a quanto accadde anche con Star Wars: Revenge of the Jedi, diventato poi Return of the Jedi. Le due pellicole saranno probabilmente legate in qualche modo.

Per ora non ci sono dettagli sulla trama, ma sappiamo che la storia è stata scritta da Rian Johnson (tra i suoi lavori Brick - Dose Mortale, Looper e alcuni episodi di Breaking Bad), che è anche il regista del film.

L'uscita di Star Wars: The Last Jedi è prevista per il 15 dicembre 2017, speriamo in tutto il mondo, e vedrà nel cast Mark Hamill, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Laura Dern, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie ed Andy Serkis, oltre ovviamente a Carrie Fisher, che aveva finito di girare la sua parte prima di morire lo scorso dicembre.

Svelato il titolo dell'ottavo capitolo della saga di Star Wars