41

DiRT 4 arriva a giugno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ecco il teaser trailer

Torna la serie regolare del rally Codemasters con DiRT 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2017

Con un annuncio e un teaser trailer lanciato a sorpresa, Codemasters ha svelato oggi DiRT 4, il nuovo capitolo che evidentemente riprende la numerazione classica della serie dopo il capitolo DiRT Rally, di cui è stato recentemente annunciato un DLC dedicato a PlayStation VR.

Si tratta ovviamente di un'evoluzione nella simulazione di rally da parte del team britannico, che porta con sé alcune nuove caratteristiche peculiari. Tra queste c'è un sistema chiamato "Your Stage" che consente agli utenti di creare nuovi tracciati attraverso un potente complesso di strumenti che mettono nelle mani dei giocatori la possibilità di espandere i contenuti di gioco a dismisura. Questo avviene scegliendo un'ambientazione e stabilendo una serie di parametri, più che costruendo pezzo per pezzo il tracciato, almeno da quanto traspare nel comunicato di Codemasters.

DiRT 4 si pone come punto d'incontro tra la simulazione tendente al realismo di DiRT Rally e il divertimento più immediato e veloce di DiRT 2 e 3, dicono gli sviluppatori. Tutto questo a partire dalle fondamenta gettate dai Colin McRae Rally e aggiungendo le licenze ufficiali di FIA World Rallycross Championship, mettendo insieme dunque una grande quantità di vetture e discipline come gli eventi aperti Joyride, il tutto distribuito su numerosi scenari attraverso tre continenti.

L'uscita di DiRT 4 è prevista per giugno 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, vediamo qua sotto il teaser trailer di presentazione. DiRT 3 era stato peraltro rimosso da Steam proprio qualche settimana fa.