29

DiRT Rally supporta PlayStation VR attraverso un DLC stand-alone dedicato, ecco il trailer

DiRT Rally diventa virtuale con PlayStation VR e il nuovo DLC stand-alone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/01/2017

DiRT Rally continua il suo percorso di compatibilità con la realtà virtuale, e dopo l'aggiornamento specifico per il supporto a Oculus Rift tocca ora a PlayStation VR, attraverso un DLC a pagamento.

Codemasters ha annunciato che aggiungerà il supporto per PlayStation VR a DiRT Rally su PlayStation 4, nelle prossime settimane. Non c'è dunque ancora una data precisa ma l'update avrà la forma di un DLC stand-alone aggiuntivo per i giocatori che possiedono il titolo, disponibile al prezzo di €12.99 su PlayStation Store o in versione fisica come nuovo DiRT Rally PLUS Aggiornamento VR. Si tratta dunque di un prodotto stand-alone, che propone una versione rielaborata del gioco originale con il supporto VR per ogni automobile, ogni strada e per ogni disciplina all'interno di DiRT Rally, con aggiunta della funzione Co-Pilota che consente di interpretare il ruolo in questione dando indicazioni al pilota principale.

Oltre a permettere di guidare ogni entusiasmante rally completamente con il VR, l'aggiornamento di DiRT Rally aggiungerà una nuova modalità Co-Pilota nelle sezioni rally del gioco. Questa nuova funzione consente ad un secondo giocatore di entrare nel vivo dell'azione utilizzando i tasti ed il touch pad del DUALSHOCK 4 per dare indicazioni sulla schermata social. Proprio come nella vita reale, i tempi e la precisione sono di vitale importanza al fine per completare lo stage nel miglior tempo possibile.

Paul Coleman, Chief Games Designer, di DiRT Rally, ha dichiarato: "L'aggiornamento PlayStation VR permette ai giocatori di fare un'esperienza ancora più realistica di un pilota di rally nella vita reale. L'aggiunta della modalità co-pilota consente di guidare insieme ad un amico per superare lo stage, aggiungendo un livello di realismo e di immersione ancora più profondo". DiRT Rally ha riscosso un buon successo anche in Italia all'epoca del lancio.