91

In Giappone si sono formate numerose code per avere PlayStation VR

I nuovi rifornimenti stanno andando bene, a quanto pare

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/01/2017

In Giappone si sono formate delle lunghe code, sparse per tutta la nazione, per acquistare PlayStation VR. No, non per il lancio. Le code risalgono a ieri. Il motivo è che sono arrivati nei negozi i nuovi rifornimenti del visore, dopo una penuria durata settimane. Nonostante i venti di crisi, pare che in Giappone la domanda sia ancora molto alta e questo spiega le file.

Alcuni negozi, per evitare assembramenti eccessivi, hanno distribuito dei biglietti. Gli estratti, come in una qualsiasi riffa, hanno potuto acquistare PlayStation VR tra le 12pm e le 4pm. Altri hanno optato per la soluzione più tradizionale, con i primi arrivati che hanno potuto fare il loro acquisto. In questi casi la gente si è messa in fila dalla notte precedente. I casi segnalati sono moltissimi, segno che in Giappone c'è ancora interesse per i visori VR, in particolare quello di PlayStation 4.

In effetti è l'unica nazione in cui anche i giochi, come Summer Lesson, hanno fatto numeri decenti entrando in qualche classifica. Che il futuro di questa tecnologia sia lì?