155

Sony ha chiuso Guerrilla Games Cambridge, lo studio di Medievil attualmente al lavoro su PlayStation VR

Ultimamente stava lavorando su PlayStation VR

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/01/2017

Gameindustry.biz ha appreso che Sony sta per chiudere Guerrilla Games Cambridge, lo studio di Medievil e del più recente RIGS: Mechanized Combat League. La decisione sarebbe giunta dopo una rivalutazione dei progetti legati a PlayStation e delle risorse a disposizione, che hanno portato a una ristrutturazione degli studi europei.

Ovviamente Guerrilla Games Amsterdam, che si sta occupando di Horizon: Zero Dawn e che in passato ci ha dato i Killzone, non sarà toccata dalla chiusura.

Sony sta aiutando gli sviluppatori licenziati a trovare collocazione in altri studi. Fortunatamente Cambridge è piena di team talentuosi come Frontier, Ninja Theory, Jagex e altri, quindi per molti non ci saranno problemi a trovare un nuovo posto di lavoro.

Guerrilla Cambridge, precedentemente conosciuto come SCEE Cambridge Studio, è stato attivo per diciannove anni. Diventato famoso per la serie MediEvil, recentemente era stato messo al lavoro su titoli per PlayStation VR come RIGS: Mechanized Combat League, evidentemente andato molto peggio del previsto. Certo che chiudere uno degli studi dedicati a PlayStation VR a pochi mesi dal lancio della periferica non è molto incoraggiante per il futuro della stessa...