5

Prime immagini per Final Fantasy: Explorers-Force

Final Fantasy: Explorers-Force si mostra in trenta screenshot

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/02/2017

Dopo l'annuncio ufficiale, Square Enix ha pubblicato la prima galleria di immagini di Final Fantasy: Explorers-Force, nuovo action RPG mobile in arrivo sul mercato giapponese quest'anno. Non si tratterà di un porting di Final Fantasy Explorers per 3DS, ma di un titolo completamente nuovo, incluso lo stile grafico con cui saranno rappresentati i vari personaggi.

Final Fantasy: Explorers-Force consentirà ai giocatori di organizzare un party formato da personaggi basati sul sistema di Job tradizionale della serie (Paladin, Ranger, Dragoon, White Mage, Monk, Black Mage, Thief e Time Mage), con cui affrontare alcune creature evocate. Ogni party potrà essere formato da un massimo di cinque personaggi. I giocatori potranno anche trasformarsi nei personaggi più noti della serie, dopo essere andati in trance.

Nella galleria vengono mostrati Thief, Paladin, Monk, Time Mage, Hunter White Mage, Dragoon e Black Mage. Si avrà accesso anche alle battaglie contro le creature evocate, che richiederanno la collaborazione tra giocatori e l'impiego delle trasformazioni. Saranno disponibili Ifrit, Titan, Diabolos, Fenrir, Ramuh e Bahamut. I giocatori assumeranno il ruolo di soldati appartenenti all'organizzazione internazionale "FORCE", specializzata nel combattimento e nelle investigazioni.

Il lancio giapponese di Final Fantasy: Explorers Force è previsto su iOS e Android nel corso del 2017.