72

Persi in The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Tranquilli, perché un gruppo di fan sta realizzando una mappa in alta risoluzione del mondo di gioco

Un grande lavoro

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/03/2017

Il mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è vasto e contiene moltissime cose da fare, al punto che qualcuno potrebbe sentirsi sperduto al suo interno. Tranquilli, perché un gruppo di fan sta realizzando una mappa in altissima risoluzione, consultabile gratuitamente online, con sopra segnati tutti i luoghi più rilevanti. Da notare che gli autori hanno chiesto la collaborazione di chiunque voglia partecipare per completarla, perché si tratta di un lavoro lungo e difficile da portare avanti in pochi, vista anche l'ambizione che nasconde.

L'obiettivo è quello di farla evolvere, trasformandola in una specie di Google Street View, per rendere con maggiore chiarezza tutti i luoghi segnati. Uno degli autori ha anche annunciato che nelle future versioni saranno aggiunti degli oggetti 3D alla mappa, così da rendere l'effetto ancora migliore.