69

Project Scorpio avrà alimentatore interno e Game DVR con registrazione a 4K

Spuntano altri possibili dettagli su Project Scorpio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2017

Dopo le voci di corridoio sulla presenza del supersampling e del lettore Blu-ray a 4K, arrivano in queste ore ulteriori informazioni non confermate su Project Scorpio.

Secondo quanto riportato da Windows Central, la nuova console Microsoft dovrebbe avere l'alimentatore interno. Potrebbe sembrare un'ovvietà ma considerando il classico modus operandi della casa di Redmond con le console non è una cosa così scontata: i modelli iniziali delle varie macchine prodotte da Microsoft hanno infatti sempre avuto l'alimentatore esterno, con integrazione all'interno dello chassis solitamente nelle revisioni successive, come successo con Xbox One S.

Scorpio avrà inoltre il supporto per i codec HEVC e VP9 per lo streaming in 4K su servizi come Netflix, come succede appunto nel modello One S e dovrebbe sfruttare HEVC per la codifica a 4K e 60 frame al secondo del gameplay su Game DVR e streaming. Su questo aspetto, l'integrazione di Beam dovrebbe garantire la trasmissione in 4K senza troppi problemi, considerando che i test sulla questione sono già in corso sul servizio.

A questo punto attendiamo la grande presentazione di Scorpio, che dovrebbe avvenire all'E3 2017 ma forse anche prima, in base a quanto fatto trapelare da Microsoft.