194

Forza Motorsport 7 e Red Dead Redemption 2 dimostreranno il 4K di Project Scorpio, conferme sulla presentazione

Anche Shinobi conferma la presentazione per la settimana prossima, "hardware impressionante"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2017

Torniamo a parlare di Project Scorpio, in seguito alle informazioni trapelate qualche ora fa da un giornalista di Windows Central su una possibile presentazione per la settimana prossima, perché la questione sta assumendo una certa consistenza.

Altre fonti confermano la presentazione di Scorpio per la prossima settimana, o quantomeno una mandata consistente di informazioni, tra cui anche il celebre insider Shinobi, diventato ormai una sorta di celebrità e piuttosto attendibile, generalmente, il quale parla anche di "hardware impressionante", come riportato qua sotto. Ancora da Windows Central arrivano notizie sulla lineup che dovrebbe essere utilizzata da Microsoft per mostrare la potenza di Scorpio e il suo 4K: si parla in particolare di Forza Motorsport 7, Crackdown 3 e State of Decay 2 ma anche di titoli third party di grosso calibro, come Red Dead Redemption 2, Star Wars: Battlefront II, un misterioso "Call of Duty" che potrebbe essere il World War II recentemente emerso e vari altri titoli.

A quanto pare, la console sarà inoltre in grado di far girare meglio anche titoli non ottimizzati per la console, non avendo alcun blocco all'utilizzo del potenziale dell'hardware, dunque ad esempio i titoli con risoluzione dinamica e framerate incerto dovrebbero presentarsi quantomeno al massimo della risoluzione possibile e con performance migliorate, al netto di eventuali aggiornamenti specifici che possano portare la grafica anche a 4K. Questo, insieme al supersampling a 1080p, dovrebbe apportare sostanziosi miglioramenti anche per coloro che non possiedono schermo UHD.