3

State of Decay 2 avrà tre mappe, ognuna con un'estensione analoga a quella del primo capitolo

State of Decay 2 avrà un'ampiezza decisamente superiore al predecessore

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/04/2017

Finora Undead Labs ha condiviso pochi dettagli sullo sviluppo di State of Decay 2. In questi mesi abbiamo potuto apprezzare una serie di artwork dedicati al mondo di gioco, ma lo studio ha rimarcato che per informazioni di maggior sostanza, inclusa la data d'uscita, dovremo attendere l'E3.

Peraltro in un nuovo post, pubblicato sul blog ufficiale, gli sviluppatori hanno rivelato che questo secondo capitolo avrà tre mappe al lancio, e che ognuna di esse dovrebbe avere un'estensione assimilabile a quella del precedente episodio. Viene inoltre promessa una discreta varietà: "dovete aspettarvi di vedere ambientazioni leggermente difformi e luoghi differenti, percorsi che si prestano a varie strategie, basi uniche e persino differenti tipi di missione".

Lo scopo di Undead Lab è principalmente quello di evitare un fastidioso senso di déjà vu e garantire una consistente espansione del mondo di gioco. "Il motivo per cui dovremmo farlo in questo modo? Principalmente perché lo rende più divertente. Ti fa sembrare di muoverti da una piccola città all'altra, e crea un notevole senso di immersione".

State of Decay 2 è in sviluppo su Xbox One e Windows 10.

State of Decay 2 avrà tre mappe, ognuna con un'estensione analoga a quella del primo capitolo