22

Square Enix punta a vendere 5 milioni di copie per Dragon Quest XI

Obiettivo ambizioso ma alla portata per Dragon Quest XI, secondo Square Enix

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2017

Tra i recenti documenti finanziari di Square Enix c'è anche una previsione riguardante Dragon Quest XI, il nuovo capitolo della celebre serie che arriverà in Giappone il 29 luglio su PlayStation 4 e Nintendo 3DS, con arrivo probabilmente per l'autunno su Switch.

Secondo quanto riferito da Kazuharu Watanabe, CFO di Square Enix, il publisher punta a vendere 5 milioni di copie per Dragon Quest XI, probabilmente all'interno dell'anno fiscale, ma non è specificato si si consideri tutte le versioni insieme. In tal caso, l'obiettivo potrebbe essere piuttosto alla portata, considerando che Dragon Quest IX, solo su Nintendo DS, raggiunse i 4,3 milioni di copie in Giappone e i 5,3 milioni in tutto il mondo.

Dragon Quest XI è infatti previsto su PlayStation 4, Nintendo 3DS e Switch, dunque una tale quantità di copie sembra poter essere raggiunta piuttosto facilmente. Intanto restiamo in attesa di conoscere la data di lancio del gioco in occidente, nonché informazioni sulla versione Switch, con novità che potrebbero arrivare dal Dragon Quest Summer Festival in agosto.