121

Netflix è al lavoro su una serie TV ispirata alla saga di The Witcher

Ottime notizie per tutti i fan di The Witcher

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/05/2017

Attraverso la casa di produzione polacca Platige Image, apprendiamo che Netflix è impegnata su una nuova serie televisiva ispirata alla saga di The Witcher. Il progetto sarà guidato dai produttori esecutivi Sean Daniel (già conosciuto per i franchise di Ben-Hur, The Expanse e La Mummia), e Jason Brown (The Expanse).

L'autore dei romanzi, Andrzej Sapkowski, sarà coinvolto come consulente creativo; queste le sue parole in seguito all'annuncio: "Sono felice che Netflix stia realizzando un adattamento delle mie storie, mantenendo fede al materiale originale e ai temi sui quali ho speso più di trent'anni di lavoro. Sono entusiasta degli sforzi che faremo insieme e del team che è stato composto per portare in vita questi personaggi".

Insomma, dopo aver polemizzato a più riprese nei confronti della trasposizione videoludica, sembra che questa volta Sapkowksi abbia accettato con entusiasmo di collaborare al progetto, evidentemente rassicurato dalle risorse e competenze possedute da Netflix. "Andrzej Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile, allo stesso tempo magico e familiare", ha commentato Erik Barmack, vice presidente di Netflix. "Non potremmo essere più soddisfatti di poter portare gli utenti di Netflix in questo mondo".

Per il momento non sono stati comunicati dettagli né sul cast né sulla possibile finestra d'uscita della prima stagione. Vi terremo aggiornati.