49

Nintendo Switch è la console più venduta negli USA ad aprile, Mario Kart 8 Deluxe si piazza al primo posto nel software

Anche il secondo mese è positivo per Nintendo Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/05/2017

Nintendo ha annunciato che, secondo gli ultimi dati forniti da NPD Group, Switch è stata la console più venduta negli USA ad aprile, bissando il risultato di marzo. Le unità piazzate sul mercato sono più di 280.000 e, se sommate alle 68.000 copie ottenute dal Nintendo 3DS, rappresentano circa la metà delle vendite hardware complessive avvenute lo scorso mese negli States.

Ma le buone notizie non finiscono qui, infatti Mario Kart 8 Deluxe è stato il videogioco più venduto, totalizzando oltre 460.000 copie sul mercato retail, 550.000 se prendiamo in considerazione anche il digital delivery. Nintendo sottolinea l'importanza di queste cifre, alla luce del fatto che il titolo è stato lanciato il 28 aprile.

The Legend of Zelda: Breath of The Wild si colloca al terzo posto nella classifica software, ma a quanto pare anche 1-2 Switch e Snipperclips - Diamoci un Taglio! hanno ottenuto buoni risultati. Per completezza specifichiamo che i dati sulle vendite fisiche provengono da NPD Group, mentre quelle inerenti il mercato digitale derivano da fonti interne a Nintendo.

Nintendo Switch è la console più venduta negli USA ad aprile, Mario Kart 8 Deluxe si piazza al primo posto nel software