131

Nintendo Switch ha venduto oltre 906.000 unità sul mercato americano a marzo, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 1.3 milioni

Ottimi risultati per Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild negli USA

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/04/2017

Nintendo ha annunciato che sono più di 906.000 le unità di Nintendo Switch vendute a marzo negli Stati Uniti, secondo quanto riferito dai dati di NPD. Nel medesimo lasso di tempo The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha totalizzato 1.3 milioni di copie, di cui 925.000 su Switch e circa 460.000 su Wii U, risultando il miglior titolo di lancio di sempre per Nintendo e il capitolo della serie ad aver raggiunto più rapidamente questi risultati.

"Nintendo si batte sempre per offrire ai consumatori qualcosa di divertente, nuovo e diverso", ha commentato il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime. "Con le sue modalità di gioco e l'innovativa funzionalità dei controller Joy-Con, Nintendo Switch offre esperienze uniche che le persone possono portare con sé ovunque e condividere con gli altri".

Nel comunicato viene riportato che le scorte non sono state sufficienti rispetto alla domanda, tuttavia Nintendo è costantemente al lavoro per supportare i rivenditori con nuove forniture. Ulteriori dettagli saranno resi noti il 27 aprile, quando Nintendo pubblicherà i risultati finanziari dell'anno fiscale appena concluso.