185

Microsoft non ha presentato grandi titoli first party all'E3 2017 per non anticipare troppo i tempi, dice Phil Spencer

Phil Spencer dice di temere l'hype

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/06/2017

Al di là della indiscutibile potenza tecnica di Xbox One, molti giocatori sono rimasti perplessi dall'assenza di esclusive di peso durante lo showcase Microsoft di domenica sera. La presentazione è stata serrata, con ben 42 giochi messi sul piatto nei 97 minuti di diretta, eppure sono mancate le proverbiali "bombe" che avrebbero dato più sostanza alla strategia di Microsoft.

Nonostante le pressioni ricevute, Phil Spencer ci ha tenuto a rassicurare ancora una volta gli appassionati, dichiarando che altri titoli first party per Xbox One saranno annunciati in seguito. Sembra insomma di capire che la casa di Redmond voglia attendere il momento giusto per calare qualche asso nella manica. Il motivo di questa attesa? Evitare di generare hype ingiustificato.

"Ho dovuto convivere col fatto di annunciare cose troppo in anticipo e poi dover subire l'hype mentre si sta cercando di costruire un progetto, e sto imparando la lezione. Non sono un grande fan di queste situazioni, pertanto voglio lasciare ai team il tempo necessario", ha spiegato Spencer nel corso di un'intervista a Eurogamer.net."Come produttore si vive la tensione, dal momento che se avessi mostrato Master Chief girare su schermo a 4K, il teatro sarebbe impazzito".

Peraltro proprio nelle ultime ore il leader della divisione Xbox ha dichiarato anche di voler portare l'emulazione dei titoli della prima Xbox e il Game Pass su PC su PC.

Voi che ne pensate? Phil Spencer è ancora credibile dopo la conferenza dell'altra sera? Fatecelo sapere nei commenti!