81

Secondo SuperData Destiny 2 su PC sarà un successo clamoroso

Utilizzato un nuovo sistema di previsioni

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/07/2017

Stando a SuperData, la scelta di portare Destiny 2 su PC farà aumentare notevolmente le vendite della serie di Activision e Bungie. Quanto? Be', si parla di almeno 3 milioni in più nei primi tre mesi dal lancio, su 3-5 milioni di copie digitali vendute dal gioco (comprese le versioni console).

Parte del successo arriverà non solo per il periodo scelto per il lancio, ma anche per l'essersi appoggiati a Battle.net, il popolare client di Blizzard, amato e conosciuto dall'utenza PC.

La predizione è nata da un nuovo sistema elaborato da SuperData che analizza le performance storiche di centinaia di titoli basandosi su diversi fattori come: publisher, genere, vendite dei capitoli precedenti, utenti attivi mensili e recensioni. Le previsioni saranno aggiornate mensilmente con l'aggiunta di dati quali il numero di prenotazioni, le visualizzazioni dei trailer di annuncio, le beta e le demo.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Destiny 2 uscirà su PlayStation 4 e Xbox One l'8 settembre. La versione PC non ha ancora una data definitiva.