52

Cyberpunk 2077 conterrà le strane classi presenti nell'originale da tavolo

Giornalista, rockstar, executive e altri saranno presenti in Cyberpunk 2077

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2017

Le informazioni su Cyberpunk 2077 continuano ad essere distribuite col contagocce, al di là di fughe di notizie provenienti da azioni decisamente irregolari, pertanto una piccola conferma sui riferimenti all'originale, fatta oltretutto dal creatore di questo, risulta particolarmente interessante per tutti coloro in attesa della nuova produzione di CD Projekt.

Mike Pondsmith, il creatore dell'originale gioco di ruolo Cyberpunk 2077 da tavolo e attualmente consulente per il nuovo adattamento videoludico, è stato intervistato da GameReactor al riguardo. Sebbene non abbia potuto svelare dettagli perché "altrimenti giganteschi polacchi verrebbero a uccidermi", ha spiegato, ha comunque potuto confermare la presenza di alcune delle classi tipiche della versione originale del gioco. Il vecchio Cyberpunk 2077 si caratterizzava infatti per la presenza di classi di personaggi alquanto fuori dal comune, come giornalista, rockstar, executive e altri, chiamate "ruoli".

"Ci saranno", ha affermato Pondsmith sulla presenza di tali ruoli, "ma posso dirvi che sarete sorpresi di come siamo riusciti a riprodurli, ci sono un sacco di variazioni applicate. Adam e io abbiamo passato settimane a pensare a come implementarli". L'originale Cyberpunk 2077 conteneva 9 ruoli, ovvero Cop, Corporate, Fixer, Media, Netrunner, Nomad, Rockerboy, Solo, Techie e Med-Tech. Non è chiaro se tutti questi siano stati replicati all'interno del videogioco, ma almeno alcuni ci saranno sicuramente, a quanto pare. Nel frattempo, la campagna promozionale per Cyberpunk 2077 pare sia già pronta, dunque nuove informazioni dovrebbero essere in arrivo.