41

I cinquanta giochi da comprare con i saldi estivi di PlayStation Store: 41-50

Ancora tempo di saldi su PlayStation Store: vediamo i primi dieci giochi da comprare della top 50 dedicata agli sconti estivi

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   20/07/2017

Dopo gli sconti doppi del PlayStation Plus e la promozione A Tutto Giappone, è ancora tempo di offerte per gli utenti di PlayStation Network. Infatti da oggi fino al 17 agosto saranno attivi i saldi estivi del PlayStation Store, con offerte che arrivano fino al 60% e coinvolgono centinaia di giochi. Per aiutarvi a farvi strada in questo mare di sconti abbiamo deciso di ripetere l'esperimento iniziato coi saldi estivi di Steam, andando a selezionare i cinquanta titoli per PlayStation 4 secondo noi più interessanti tra quelli in offerta. Ma bando alle ciance: partiamo subito coi primi dieci giochi della nostra top 50.

Nr. 41: Gravity Rush Remastered
Gravity Rush Remastered ha portato su PlayStation 4 una delle produzioni più interessanti nate su PlayStation Vita. Con i saldi estivi il prezzo passa da 29,99 a 9,99 euro, diventando uno degli acquisti obbligati per i fan dei giochi giapponesi.

Nr. 42: A Boy and His Blob
Remake di un classico per NES, A Boy and his Blob si presenta come un prodotto fuori dal comune, che riprende le meccaniche di un vecchio classico per NES ma addolcisce il tipico gameplay impietoso degli anni '80, rendendolo più docile e optando per una progressione più tranquilla. L'esperienza resta comunque molto originale e se avete voglia di qualcosa di diverso allora investite tranquillamente i 4 euro richiesti per portarsi a casa il gioco (prezzo di partenza 9,99 euro).

Nr. 43: Mirror's Edge Catalyst
L'atteso reboot delle avventure di Faith non ha avuto il successo sperato. I ragazzi di DICE sono però riusciti a migliorare l'esperienza del gioco originale sotto molteplici aspetti, dalla fluidità del parkour alla ricchezza di un sandbox pieno di cose da fare e discretamente vario. Per 9,99 invece di 29,99 (che si riducono di un ulteriore 10% se siete abbonati al Plus) può essere un buon affare.

Nr. 44: Mad Max
Ispirato all'omonimo pellicola, Mad Max è un gioco di alti e bassi. Da una parte abbiamo una caratterizzazione di ambientazioni, personaggi e veicoli incredibile. Il gameplay è nel complesso poco originale, ma a 12,99 euro invece di 69,99 rappresenta un buon recupero per i fan della saga di Miller.

Nr. 45: Grand Theft Auto V
GTA V meriterebbe un posto di rilievo in ogni classifica. Ma sono ormai passati diversi anni dall'uscita e siamo sicuri che chiunque fosse interessato al gioco abbia ormai trovato il modo di acquistarlo. Vale comunque la pena segnalare che il lavoro di Rockstar è in offerta a 29,99 invece dei classici 69,99 euro. In questo caso lo sconto dura però solo fino al 3 agosto.

Nr. 46: Knack
È vero, Knack non è stato il miglior titolo d'esordio in cui PlayStation 4 potesse sperare. Con il secondo capitolo alle porte e un prezzo di 4,99 euro (invece di 19,99) può comunque valere qualche ora del vostro tempo. A patto che siate alla disperata ricerca di un platform in tre dimensioni.

Nr. 47: FIFA 17
Da anni re indiscusso dei giochi di calcio, anche quest'anno FIFA 17 ha confermato la supremazia del brand. È vero che ormai la nuova stagione è alle porte, ma se non siete dei maniaci delle rose e delle statistiche aggiornate, per 20 euro (invece di 49,99) potete godervi l'ultimo capitolo della serie EA Sports.

Nr. 48: Day of the Tentacle Remastered
Day of the Tentacle è un titolo a cui il tempo ha certificato le massime onorificenze, un capolavoro che oggi torna alla portata di chi all'epoca non c'era e che, grazie ad un encomiabile e rispettoso lavoro di restauro, potrà apprezzarne le immutate qualità a distanza di vent'anni. Un esempio, per certi versi più raggiunto, di creatività, originalità, umorismo e divertimento. Con i saldi il prezzo passa da 14,99 a 4,99 (stesso prezzo di un altro capolavoro dell'epoca, Grim Fandango Remastered).

Nr. 49: Mortal Kombat XL
Versione definitiva del picchiaduro NetherRealm, Mortal Kombat XL mantiene il buon comparto tecnico e un gameplay brutale, divertente e ben calibrato dell'originale, arricchendo il tutto con dei nuovi contenuti tra combattenti, scenari, costumi ed elementi vari di gioco ripresi dai vecchi DLC. Con il prezzo che passa da 59,99 a 19,99 euro (5% extra per gli abbonati al PS Plus) dovrebbe essere un acquisto obbligato per i fan. La differenza rispetto al retail è però piuttosto limitata, quindi occorre valutare attentamente se si preferisce o meno investire nella versione digitale.

Nr. 50: 3 giochi da non comprare
Apriamo la rassegna con quella che è allo stesso tempo un'avvertenza e un primo consiglio. Nello stilare questa classifica abbiamo infatti cercato di confrontare i prezzi anche con le versioni retail dei giochi in offerta, escludendo quindi quelli che, al momento della scrittura del pezzo, erano in vendita a prezzo uguale o inferiore su due famosi negozi online presi come riferimento. Per questo motivo titoli come Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands (prezzo che passa da 69,99 a 39,99 euro fino al 3 agosto, ma coincide con quello retail), Torment: Tides of Numenera (da 49,99 a 29,99 euro contro i 25 euro del retail) e Rise of the Tomb Raider (da 59,99 a 24,99 come la versione fisica) non hanno trovato un loro spazio nella top 50.