92

PlayerUnknown's Battlegrounds raggiunge i 6 milioni di copie, microtransazioni in arrivo alla Gamescom

PlayerUnknown's Battlegrounds continua a macinare vendite in accesso anticipato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2017

A breve distanza dal traguardo dei 5 milioni tagliato praticamente una settimana fa, PlayerUnknown's Battlegrounds a quanto pare è già arrivato oltre i 6 milioni.

Tutto questo a distanza di quattro mesi dal lancio in Accesso Anticipato, dunque con il gioco nemmeno in forma definitiva e disponibile solo su PC. Il picco di utenti contemporaneamente connessi supera i 422.000, con il record segnato a 422.618 a dimostrare l'affollamento di giocatori sui server. Per l'occasione, Bluehole e ESL hanno annunciato di portare il gioco alla Gamescom 2017, dal 23 al 26 agosto a Colonia, durante la quale verrà organizzato un grande evento in LAN dedicato e verranno annunciate diverse novità.

Tra queste c'è l'introduzione, prevista a partire dal 3 agosto, di alcune microtransazioni per oggetti legati esclusivamente all'ambito estetico, dunque non fondamentali per il gameplay, in PlayerUnknown's Battlegrounds. Il primo torneo invitational che si terrà alla Gamescom si svolgerà tra 80 dei migliori giocatori della community. PlayerUnknown's Battlegrounds deve arrivare ancora su Xbox One, dove secondo Michael Pachter guiderà il mercato nel corso del Natale.

PlayerUnknown's Battlegrounds raggiunge i 6 milioni di copie, microtransazioni in arrivo alla Gamescom