32

Grand Theft Auto VI spunta nel curriculum di un attore specializzato in motion capture

Un attore avrebbe lavorato al motion capture di Grand Theft Auto VI, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2017

Mentre Grand Theft Auto V continua a vendere palate di copie in tutto il mondo confermandosi peraltro il gioco più venduto nel Regno Unito nel 2017, ben quattro anni dopo il suo lancio originale, cominciano a emergere le voci di corridoio sul capitolo successivo.

A dire il vero, Rockstar sembra talmente impegnata a contare i soldi fatti con il quinto capitolo e sviluppare nel frattempo anche Red Dead Redemption 2 da avere difficilmente il tempo di iniziare lo sviluppo di Grand Theft Auto VI, ma visti gli anni trascorsi senza praticamente far uscire nulla non escludiamo che il nuovo capitolo sia già in avanzato stato di lavorazione. In ogni caso, la fonte in questo caso è quantomeno dubbia, ma la riportiamo: il curriculum di Tim Neff, attore impiegato in sessioni di motion capture, menziona Grand Theft Auto VI tra i lavori recenti.

Nel medesimo curriculum risulta anche che Neff ha preso parte a Red Dead Redemption 2, sempre con lavori di motion capture, dunque potrebbe essere particolarmente addentro ai lavori dell'etichetta in questione. In ogni caso, attendiamo eventuali sviluppi sulla questione anche se con tutta l'attenzione rivolta a Red Dead Redemption 2 e i risultati che ancora riscuote GTA V è probabile che del sesto capitolo non si parli ancora per un po'.