29

La domanda per Nintendo Switch continua a superarne la disponibilità in Giappone

Nonostante l'aumento di produzione, Switch è sempre introvabile in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2017

Nonostante una settimana estremamente positiva, che ha visto la vendita di circa 100.000 unità e un evidente incremento nella distribuzione da parte di Nintendo, Switch continua a essere introvabile in Giappone.

Media Create conferma che la domanda per la nuova console Nintendo continua a superare di buona misura la disponibilità di macchine sul mercato, cosa che genera i famosi fenomeni delle file fuori dai negozi e delle lotterie per avere semplicemente la possibilità di acquistarne una. A causa di questo andamento, è facile prevedere, come fatto dalla compagnia di analisi, che Switch continuerà ad avere vendite ottime nel prossimo periodo, nonostante i risultati dei primi mesi siano comunque inferiori a quelli fatti segnare da PlayStation 4 e Xbox One, a quanto pare.

Emerge peraltro un dato impressionante per quanto riguarda l'attach rate di Splatoon 2, gioco in grado di piazzare 648.085 copie in Giappone nei primi tre giorni: il 54,14% dei possessori di Switch in tale territorio ha acquistato il gioco nella prima settimana di presenza sul mercato.

La domanda per Nintendo Switch continua a superarne la disponibilità in Giappone