26

Aggiunti i server per la prima persona in PlayerUnknown's Battlegrounds e il FOV Slider

L'aggiornamento mensile porta novità interessanti per PlayerUnknown's Battlegrounds

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2017

Com'era stato precedentemente annunciato dagli sviluppatori, sono stati introdotti nella selezione di PlayerUnknown's Battlegrounds i server specificamente dedicati a coloro che usano la visuale in prima persona, oltre al FOV Slider.

L'aggiornamento mensile al fenomenale sparatutto-survival indie porta con sé dunque due caratteristiche particolarmente richieste dagli utenti: con la possibilità di accedere ai server specifici per la prima persona si crea infatti un canale preferenziale e più bilanciato per coloro che preferiscono utilizzare questo tipo di inquadratura, mentre il FOV Slider ovviamente porta con sé i vantaggi della possibilità di modificare a piacimento l'ampiezza del campo visivo.

Il creatore del gioco, Brendan 'PlayerUnknown' Greene, ha peraltro menzionato anche la questione dell'aggiunta delle micro-transazioni di tipo cosmetico, che sembra aver sollevato alcune critiche nella community del gioco. "Devo ammettere che il nostro messaggio non era molto chiaro, dunque estendo le mie sincere scuse per tutta la confusione creata", ha scritto Greene in proposito in occasione dell'aggiornamento. "Il processo di comunicare le nostre intenzioni precisamente ai fan e community avrebbe dovuto procedere in maniera più attenta e prudente. Ho imparato molto da questo e proveremo a comunicare in maniera migliore nel prossimo futuro". Nel frattempo, PlayerUnknown's Battlegrounds è il gioco non-Valve più giocato su Steam.