79

Aaron Greenberg di Microsoft assicura che ci saranno altri giochi giapponesi in arrivo per Xbox One

Il supporto dei titoli nipponici continuerà per Xbox One e Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2017

Nonostante una certa scarsità di annunci sul fronte software, la Gamescom 2017 è stata positiva per Microsoft per quanto riguarda Xbox One, a giudicare dalla quantità di prenotazioni registrate per la nuova Xbox One X.

Per l'occasione, il general manager del marketing di Microsoft, Aaron Greenberg, ha riferito che ci sono altri giochi giapponesi in arrivo per la console, pur senza entrare molto nei dettagli. Rispetto a quanto fatto da Xbox 360, Xbox One su questo fronte ha offerto molta meno scelta, e con la chiusura del progetto Scalebound sembrava aver chiuso completamente la porta a possibili collaborazioni in esclusiva. In seguito a recenti contatti di Phil Spencer in Giappone, una qualche inversione di tendenza si è vista con l'annuncio di Code Vein, Dynasty Warriors 9, Sword Art Online: Fatal Bullet, tra gli altri, ma la tendenza dovrebbe continuare e secondo Greenberg possiamo aspettarci altri titoli giapponesi in arrivo su Xbox One.

In particolare, pare che diversi sviluppatori nipponici abbiano particolarmente apprezzato Xbox One X, ha riferito Greenberg, trovandosi particolarmente propensi a sperimentare sulla nuova console. Nel frattempo, sembra che il modello originale di Xbox One stia per essere definitivamente soppiantato da Xbox One S come unica alternativa a Xbox One X.