22

Novità sul vecchio Star Wars: Battlefront II con l'introduzione di contenuti tratti dal Battlefront III cancellato

Torniamo al vecchio Star Wars: Battlefront II con spiragli sul cancellato Battlefront III

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2017

Mentre il nuovo Star Wars: Battlefront II è tornato a mostrarsi alla Gamescom 2017 con i combattimenti spaziali della Starfighter Assault, i modder continuano a lavorare sul vecchio omonimo, introducendo nuovi e interessanti contenuti.

Il progetto Star Wars Battlefront III Legacy punta a ricostruire quello che doveva essere il terzo capitolo della serie prima della sua definitiva cancellazione. Si tratta di una conversion mod di ampia scala che cerca di utilizzare la maggiore quantità possibile di asset da quello che doveva essere Battlefront III, introdotti nell'engine di Battlefront II con l'introduzione di nuove ambientazioni, personaggi e variazioni a HUD e interfaccia.

La mod è attualmente in fase di beta e può essere scaricata a questo indirizzo, includendo le versioni aggiornate di Bespin, Cato Neimoidia e Coruscant, con Hero Assault che include tutti i personaggi eroici e villain di Clone Wars. Si tratta ancora di una versione preliminare e parziale, ma già piuttosto significativa del lavoro fatto dai modder, di cui potete avere un esempio nel video qua sotto. Nel frattempo, il nuovo Star Wars: Battlefront II è stato provato alla Gamescom 2017.