50

Cosa possiamo aspettarci dal nuovo trailer di Red Dead Redemption 2?

Ecco ciò che probabilmente vedremo nel nuovo video dedicato a Red Dead Redemption 2

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/09/2017

Il 28 settembre, alle 17.00 ora italiana, Rockstar pubblicherà un nuovo trailer di Red Dead Redemption 2. La notizia è stata accolta con grandissimo entusiasmo dai fan della serie, sebbene non sia affatto chiaro cosa verrà mostrato del gioco, né quali informazioni verranno rivelate.

In lavorazione almeno dal 2014, il titolo è stato annunciato ufficialmente a ottobre con un'uscita inizialmente prevista per questo autunno, salvo poi essere rimandato alla primavera del 2018. Sulla base dei report finanziari è stato stabilito che il lancio avverrà ad aprile o maggio, il che ci porta alla prima, importante domanda: il nuovo trailer rivelerà una data d'uscita precisa?

Cosa possiamo aspettarci dal nuovo trailer di Red Dead Redemption 2?

Probabilmente no: verrà ribadita la finestra della primavera 2018 ma ci saranno altri elementi di interesse, nella fattispecie una presentazione dei personaggi e un'introduzione alla storia di Red Dead Redemption 2. Il che, se ci pensate, riprende la strategia di comunicazione utilizzata da Rockstar per Grand Theft Auto V, presentato all'esordio con un video generico sull'ambientazione e solo successivamente sviscerato nei suoi contenuti narrativi.

È proprio questo che ci aspettiamo di vedere giovedì prossimo: un trailer che riveli il nuovo protagonista del gioco, la sua storia, i suoi immancabili nemici, e collochi tutti questi elementi all'interno di uno spaccato storico preciso, con alcune indicazioni sulla struttura open world adottata per l'occasione e sulle nuove feature introdotte dagli sviluppatori rispetto al precedente capitolo.

Cosa possiamo aspettarci dal nuovo trailer di Red Dead Redemption 2?

Un video di gameplay, dite? Per quello è ancora presto: ci separano diversi mesi dal possibile lancio del gioco e Rockstar ha certamente pianificato una roadmap precisa, studiata attentamente, che dia in pasto ai fan nuovi materiali e nuove informazioni in modo cadenzato, contribuendo a creare l'hype che un progetto del genere senz'altro merita.