106

FIFA 18: la versione per Nintendo Switch rappresenta solo l'1% delle copie retail vendute nel Regno Unito

Poche le copie pacchettizzate di FIFA 18 per Switch nel Regno Unito

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/10/2017

Come abbiamo riportato in mattinata, FIFA 18 ha raggiunto la vetta delle classifiche software inglesi nella settimana dal 24 al 30 settembre, sebbene sia stata riscontrata una flessione delle vendite sul mercato retail nell'ordine del 25% rispetto all'anno precedente.

Secondo i dati indicati da MCV, le copie fisiche di FIFA 18 per Switch rappresenterebbero solamente l'1% del totale sul mercato britannico, segno che i giocatori della console ibrida di Nintendo starebbero preferendo l'acquisto della versione digitale su eShop rispetto all'edizione pacchettizzata.

C'è però anche un'altra possibile ragione che giustificherebbe numeri talmente risicati: la scarsa reperibilità della versione fisica di FIFA 18 per Switch presso i principali rivenditori d'oltremanica. Allo stato attuale il gioco si trova sold out anche su Amazon UK, con nuove scorte promesse a partire dal 9 ottobre.

Nel caso siate interessati ad approfondire la caratteristiche peculiari di questa versione, vi segnaliamo che domani pubblicheremo la nostra recensione, che andrà ad affiancare gli articoli delle edizioni PlayStation 4 e PC. Il pezzo è stato realizzato da Emanuele Gregori.