159

Nel 2018 Xbox One X potrebbe vendere 4 milioni di unità, ma PlayStation 4 Pro 5 milioni

Un'analista ha provato a prevedere l'andamento delle due console di mezza generazione durante il prossimo anno

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/10/2017

L'analista Lewis Ward ha provato a prevedere l'andamento delle due console di mezza generazione durante il 2018, calcolando che Xbox One X dovrebbe riuscire a vendere circa 4 milioni di unità, mentre PayStation 4 Pro 5 milioni. Nonostante le apparenze, sarebbe un buon successo per la console di Microsoft, che ricordiamo sarà lanciata circa un anno dopo PS4 Pro e costerà di più (Sony nel frattempo potrebbe anche tagliare il prezzo di Pro).

Secondo Ward, i punti di forza che faranno vendere Xbox One X sono la potenza grafica e i vari servizi offerti o consentiti da Microsoft, come l'Xbox Game Pass e l'EA Access, che stanno prendendo sempre più piede. L'analista non ha fatto menzione delle esclusive, anche se Microsoft si sta muovendo anche in questo senso. Secondo lui, e non solo, l'unico vero scoglio per le vendite attualmente è il prezzo di 499 dollari, che la rende la console più costosa sul mercato.

Se Ward ci avrà preso o no lo scopriremo a fine 2018. Intanto continuiamo ad attendere l'uscita di Xbox One X, che avverrà il 7 novembre 2017.