107

Bloomberg: Microsoft vuole rendere PlayerUnknown's Battlegrounds esclusiva console su Xbox One

Microsoft discute sull'estensione dell'accordo di esclusiva per PlayerUnknown's Battlegrounds

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2017

Mentre il successo di PlayerUnknown's Battlegrounds sembra non conoscere limiti su PC, dove ha recentemente superato i 13 milioni di copie vendute, sembra che Microsoft stia lavorando per stringere ancora di più i rapporti con BlueHole per la pubblicazione del gioco.

In base a quanto riferito in un articolo di Bloomberg, Microsoft avrebbe intenzione di estendere la partnership sul gioco, rendendolo un'esclusiva console totale. Se questo dovesse avverarsi, dunque, PlayerUnknown's Battlegrounds rimarrebbe legato esclusivamente a PC e Xbox One, senza uscire sulle altre console. Per il momento, la posizione ufficiale è che il gioco uscirà prima su Xbox One, probabilmente entro la fine del 2017 in Game Preview e poi in versione definitiva, ma non essendoci state delucidazioni sulla durata dell'accordo viene da pensare che, allo stato attuale, PlayerUnknown's Battlegrounds possa arrivare nel corso del 2018 anche su PlayStation 4.

L'estensione dell'accordo vociferata da Bloomberg porterebbe invece a un vero e proprio accordo di esclusiva console totale sul gioco, legando dunque PlayerUnknown's Battlegrounds a Xbox One e PC, una mossa che sarebbe sicuramente di grande importanza per Microsoft considerando il successo che il gioco sta riscuotendo. Nel frattempo, la versione PC è incorsa in queste ultime ore in qualche problema tecnico sul fronte online, che dovrebbe comunque essere risolto nel breve periodo.