25

Problemi per i server di Playerunknown's Battlegrounds nel weekend, Bluehole promette miglioramenti al netcode

L'infrastruttura di Playerunknown's Battlegrounds verrà potenziata

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/10/2017

Nel corso del weekend i giocatori hanno riscontrato problemi di accesso ai server di Playerunknown's Battlegrounds. Durante le fasi di gioco in molti si sono visti comparire la scritta "unknown login error" prima di essere disconnessi dalla partita.

"Siamo consapevoli dei problemi che gli utenti potrebbero riscontrare e il nostro team di ingegneri sta lavorando a un fix. Ci scusiamo per l'inconveniente", si legge in un post pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale nella giornata di ieri.

Evidentemente l'infrastruttura online sta risentendo dell'enorme volume di giocatori che quotidianamente si connette al gioco, con numeri costantemente in crescita. È notizia di pochi giorni fa il superamento dei 13 milioni di copie vendute, mentre il record di utenti presenti in contemporanea ha raggiunto quota 1.5 milioni.

Il direttore creativo Brendan Greene ha dichiarato che il team di sviluppo è al lavoro su alcune ottimizzazioni del netcode e che sono stati introdotti nuovi server a livello globale.

Recentemente Greene ha fatto sapere anche di aver avviato i contatti con Sony per portare Playerunknown's Battlegrounds anche su PlayStation 4. Nel frattempo Bluehole ha aperto la sussidiaria PUBG Corp., che si occuperà specificamente del supporto e dello sviluppo del gioco.