57

Playerunknown's Battlegrounds è il primo titolo a raggiungere 1.5 milioni di utenti connessi in contemporanea su Steam, Bluehole pensa alla modalità single-player

Nuovo record per Playerunknown's Battlegrounds, ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/09/2017

Negli ultimi mesi Playerunknown's Battlegrounds è stato sulla bocca di tutti e ha macinato un record dietro l'altro. L'ultimo traguardo ha per oggetto il numero di utenti collegati in contemporanea su Steam, che nelle ultime ore ha superato quota 1.5 milioni.

Il gioco di Bluehole ha quindi allungato ulteriormente sul MoBA Dota 2, che si trova in seconda posizione grazie al record di 1.29 milioni raggiunto a marzo 2016. In calce trovate un post condiviso via Twitter dall'analista Daniel Ahmad, nel quale vengono indicate le prime sei posizioni, che includono Counter-Strike: Global Offensive, Fallout 4, Grand Theft Auto V e Payday 2.

Il direttore creativo Brendan Greene ha dichiarato che gli piacerebbe introdurre una campagna single-player all'interno del gioco, ma ha ribadito anche che potrebbe volerci molto tempo, dato che gli sviluppatori sono impegnati a tempo pieno per completare la versione PC e la futura edizione Xbox One.

"Mi piacerebbe aggiungere una campagna single-player al gioco. Penso che l'isola sarebbe un gran posto per una storia interessante, ma sfortunatamente non abbiamo il tempo o le risorse per occuparcene in questo momento", ha scritto Greene durante un Reddit AMA. Lo sviluppatore ha poi condiviso l'immagine di uno dei tre nuovi veicoli che saranno presto disponibili all'interno del gioco.