28

Blizzard lavora a un nuovo gioco basato su Overwatch?

Un annuncio di lavoro fa pensare a un nuovo progetto legato a Overwatch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2017

Mentre pensa ufficialmente al futuro di Diablo, a quanto pare, Blizzard potrebbe stare iniziando i lavori su un qualcosa legato al mondo di Overwatch.

In base a quanto emerso dagli annunci di lavoro pubblicati dalla compagnia e rivolti al personale interno, c'è "un nuovo progetto non ancora annunciato" per il quale Blizzard sta cercando degli "artist" in grado di "creare un'ampia varietà di asset per portare il gioco in vita". Si tratta dunque di una fase ancora molto preliminare della progettazione, con la creazione di artwork e disegni preparatori per stabilire le linee guida dal punto di vista artistico sulla visione che verrà realizzata nel gioco.

Non ci sono dettagli sull'entità del progetto, ma tra le capacità raccomandate risulta una "conoscenza e comprensione dell'universo di Overwatch" che fa pensare a un probabile collegamento tra il celebre sparatutto e il nuovo gioco da sviluppare. Potrebbe trattarsi dunque di uno spin-off o di un vero e proprio nuovo capitolo, staremo a vedere. Nel frattempo, attendiamo il BlizzCon 2017 che si terrà nel fine settimana del 3 e 4 novembre.