105

Jim Sterling massacrato dai fan Nintendo per un 7/10 a Super Mario Odyssey... che non ha mai dato!

Diciamo che in certi casi fare qualche verifica è d'obbligo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/10/2017

Jim Sterling è un personaggio controverso, di cui spesso non si capiscono le intenzioni e che è spesso salito alla ribalta per via di giudizi discutibili, dati di pancia più che di testa. In particolare a destare scalpore è stata la sua recensione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il cui 7/10 finale ha fatto abbassare il metascore del gioco. Da quel momento gli ultras di Nintendo lo hanno eletto a nemico pubblico numero 1, finendo in questo caso per rendersi ridicoli.

Quale caso? Oggi ha iniziato a girare in rete lo screenshot di una presunta recensione di Super Mario Odyssey scritta da Sterling con voto finale di 7/10. Apriti cielo: le truppe nintendare si sono riversate sulle pagine social del giornalista attaccandolo con insulti e minacce. Peccato che sarebbe bastato farsi un giro su Metacritic per scoprire che quell'immagine è completamente falsa, visto che Sterling non ha ancora scritto alcuna recensione di Super Mario Odyssey. Ovviamente lo stesso non ha fatto mancare un video in cui ha preso pesantemente in giro i suoi accusatori, che hanno fatto una pessima figura.

Qualcuno ha anche ipotizzato che sia stato Sterling stesso a far girare quell'immagine. Impossibile saperlo, ma ciò non toglie che prima di augurare la morte a qualcuno, sarebbe il caso di verificare almeno che le accuse che gli vengono mosse contro siano fondate. Ah vero, siamo su internet. La verità è superflua. L'importante è riuscire a sfogarsi.